Responsabile - Rev.mo Antonio De Grandis

Curriculum vitae

Rev. mo Antonio De Grandis

Responsabile

Dopo la formazione presso l’Almo Collegio “Capranica” di Roma è stato ordinato sacerdote nel 1994. Ha conseguito il baccalaureato in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e la Licenza in Sacra Teologia con specializzazione in Liturgia presso il Pontificio Ateneo “Sant’Anselmo” di Roma.

Dopo gli studi teologici si è dedicato agli studi giuridici ottenendo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo con tesi in Filosofia del Diritto. Ha approfondito la materia canonistica conseguendo, dapprima la Licenza in Diritto canonico cum laude presso la Pontificia Università Lateranense e successivamente, presso lo stesso Ateneo, il dottorato in Diritto canonico cum laude con tesi dal titolo “Il consiglio per gli affari economici diocesano”.

Professore incaricato di Diritto Canonico presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “G.Toniolo” di Pescara.

Docente di Diritto Canonico ed Ecclesiastico presso la Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Pescara e della Fondazione Forum Aterni.

di Pescara e dlGià Direttore dell’ufficio giuridico della Curia di Pescara fino al 2005. Dopo aver ricoperto l’Ufficio di Giudice e di Vicario Giudiziale aggiunto presso il T.E.R.A.M., dal 2015 è Presidente del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Abruzzese-Molisano di Chieti.

Thema magazine

Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Abruzzese-Molisano

Chi è Online

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online

L'osservatorio

 

Organo di informazione e studio della normativa e della giurisprudenza regionale di interesse e rilevanza in ambito ecclesiale, istituito il 15 gennaio 2019 quale articolazione regionale dell’Osservatorio Giuridico Legislativo della Cei.

Ultimi Articoli

Contact info